RIEQUILIBRIO

Equilibrio

image28

Equilìbrio [dal lat. aequilibrium, composto di aequus «uguale» e libra «bilancia»] Si tratta di uno stato di un corpo in condizioni di quiete o, in meccanica, di una condizione in cui le forze sono tali che la loro risultante sia nulla. 


L'equilibrio rappresenta una condizione generale di stabilità e di fluidità che rende possibile la posizione, il controllo della posizione e il movimento del corpo nello spazio.

Presenza e Centratura

image29

Essere presenti è fondamentale, le persone cercano costantemente di reintegrare o migliorare il proprio equilibrio, di recuperare una centratura, un senso di profonda stabilità. 


Il sapere che possiamo recuperare un buon equilibrio, che possiamo bilanciare in modo ottimale le diverse forze e situazioni, è la spinta più grande e naturale alla sopravvivenza. 


Il riequilibrio è alla base di ogni meccanismo di autocorrezione e di cambiamento cosciente, e quando ci si trova in un momento di difficoltà può essere molto efficace scegliere di rivolgersi ad un professionista nelle relazioni d'aiuto.

Riequilibrio

image30

Sono moltissime le tecniche, gli ambiti e le modalità in cui si cerca di repuperare l'equilibrio energetico da parte dell'essere umano; 


Si va dai meridiani, alle funzioni fisiologiche degli organi e degli apparati, allo stato mentale, alla concentrazione, ai chakra, al movimento, alla respirazione, all'alimentazione, ecc. 


Quello che conta è, di fronte alle sfide della vita, trovare il modo più semplice e funzionale per riportarsi in Equilibrio.

image31
image32