FORMAZIONE E TRAINING

image121

Corsi e Percorsi Formativi

A chi vuole apprendere le tecniche, le conoscenze e le abilità del massaggio e del tocco in chiave olistica, specificatamente nelle relazioni d’aiuto é rivolto il calendario di seminari di solito organizzati in fine settimana e distinti per argomenti e tematiche. 

Per agevolare al massimo il processo formativo e il ciclo di apprendimento il gruppo di partecipanti è limitato.

Per chi vuole operare professionalmente può seguire i diversi percorsi formativi proposti. 

Contenuti

I temi principali attorno a cui verte il lavoro:

  • ANIMA: attitudini e caratteristiche individuali, la sacralità, l’anatomia e il funzionamento del corpo, le strutture caratteriali, le tensioni, la relazione con il corpo e con il mondo.
  • CORPO: attitudini e caratteristiche individuali, la sacralità, l’anatomia e il funzionamento del corpo, le strutture caratteriali, le tensioni, la relazione con il corpo e con il mondo.
  • ENERGIA: maschile e femminile, manifestazioni di sè, movimento, le vibrazioni, il sentire, i flussi e le correnti psico-emozionali, il ritmo interiore, le emozioni e i cicli emozionali, il riconoscersi nel movimento.
  • MENTE: i modelli della relazione, i sistemi di credenze, il carattere e la personalità, i cambiamenti, il pensiero creativo, la comunicazione verbale e non verbale.
  • SPIRITO: la creatività, le pratiche spirituali, il sognare, il risveglio, la magia nel contatto, l’unione dello spirito nel corpo.

ARGOMENTI

Nel caso del percorso TOCCOOLISTICO i contenuti sono articolati in materie che ricalcano quelle richieste per la formazione nelle relazioni d'aiuto: comunicazione e abilità relazionali, sviluppo e crescita personale, la pratica professionale, la deontologia e l'etica professionale.


ARGOMENTI


Tecniche e manualità base

Tecniche e manualità Massaggio avanzato

Massaggio base - Avanzato - Californiano

Massaggio Avanzato Californiano

Massaggio Emozionale

Massaggio Avanzato e Bioenergetica

Massaggio e Riequilibrio

Tecniche di Tocco Olistico

Oli essenziali e massaggio 

Cristalli e massaggio

Comunicazione, Ascolto, Relazione

Igiene

Respirazione

Meditazione

Anatomia Fisisca e Anatomia Sottile

Professione, Etica e Deontologia


La nostra filosofia

Siamo una piccola realtà: il frutto di un sogno: quello di condividere il meglio delle esperienze per formare degli operatori olistici del massaggio, non solo dei massaggiatori diversamente denominati.


Il mondo è pieno di scuole di massaggio e certo ci sono tantissimi professionisti e enti formativi qualificati e qualificanti, il nostro approccio è differente, abbiamo un percorso molto lungo di oltre 700 ore di formazione, e la formazione di un operatore di relazioni d'aiuto, non può prescindere da un reale e serio lavoro personale su se stessi.


Questo convincimento è frutto della nostra esperienza diretta: Un massaggio non è solo una serie di manovre e di manipolazioni più o meno aggraziate, forti o delicate, o la scelta di olii e profumazioni, un massaggio è molto di più.


Per noi un massaggio è una relazione, e come in ogni relazione la qualità della relazione è legata alla qualità della comunicazione e alla comunicazione interiore tra corpo, mente, anima e spirito, del cliente e in primis dell'operatore. 


Essere un Operatore del TOCCOOLISTICO significa: Essere ed esserci per e con il cliente nel "qui ed ora".