FORMAZIONE E TRAINING

image18

Corsi e Percorsi Formativi

A chi vuole apprendere le tecniche, le conoscenze e le abilità del massaggio e del tocco in chiave olistica, specificatamente nelle relazioni d’aiuto é rivolto il calendario di seminari di solito organizzati in fine settimana e distinti per argomenti e tematiche. 

Per agevolare al massimo il processo formativo e il ciclo di apprendimento il gruppo di partecipanti è limitato.

Per chi vuole operare professionalmente può seguire i diversi percorsi formativi proposti. 

Contenuti

I temi principali attorno a cui verte il lavoro:

  • ANIMA: attitudini e caratteristiche individuali, la sacralità, l’anatomia e il funzionamento del corpo, le strutture caratteriali, le tensioni, la relazione con il corpo e con il mondo.
  • CORPO: attitudini e caratteristiche individuali, la sacralità, l’anatomia e il funzionamento del corpo, le strutture caratteriali, le tensioni, la relazione con il corpo e con il mondo.
  • ENERGIA: maschile e femminile, manifestazioni di sè, movimento, le vibrazioni, il sentire, i flussi e le correnti psico-emozionali, il ritmo interiore, le emozioni e i cicli emozionali, il riconoscersi nel movimento.
  • MENTE: i modelli della relazione, i sistemi di credenze, il carattere e la personalità, i cambiamenti, il pensiero creativo, la comunicazione verbale e non verbale.
  • SPIRITO: la creatività, le pratiche spirituali, il sognare, il risveglio, la magia nel contatto, l’unione dello spirito nel corpo.

ARGOMENTI

Nel caso del percorso TOCCOOLISTICO i contenuti sono articolai in materie che ricalcano quelle richieste per la formazione nelle relazioni d'aiuto: comunicazione e abilità relazionali, sviluppo e crescita personale, la pratica professionale, la deontologia professionale.


ARGOMENTI

Gli argomenti sono:

Tecniche e manualità base

Tecniche e manualità Massaggio avanzato

Massaggio base - Avanzato - Californiano

Massaggio Avanzato Californiano

Massaggio Emozionale

Massaggio Avanzato e Bioenergetica

Massaggio e Riequilibrio

Tecniche di Tocco Olistico

Oli essenziali e massaggio 

Cristalli e massaggio

Comunicazione, Ascolto, Relazione

Igiene

Respirazione

Meditazione

Anatomia e Anatomia Sottile

Professione, Etica e Deontologia


La nostra filosofia

Siamo una piccola realtà: il frutto di un sogno: quello di condividere il meglio delle esperienze per formare degli operatori olistici del massaggio, non solo dei massaggiatori diversamente denominati.

Il mondo è pieno di scuole di massaggio e certo ci sono tantissimi professionisti e enti formativi qualificati e qualificanti, il nostro approccio è differente, abbiamo un percorso molto lungo di oltre 700 ore di formazione, e la formazione di un operatore di relazioni d'aiuto, non può prescindere da un reale e serio lavoro personale su se stessi.

Questo convincimento è frutto della nostra esperienza diretta: Un massaggio non è solo una serie di manovre e di manipolazioni più o meno aggraziate, forti o delicate, o la scelta di olii e profumazioni, un massaggio è molto di più.

Per noi un massaggio è una relazione, e come in ogni relazione la qualità della relazione è legata alla qualità della comunicazione e alla comunicazione interiore tra corpo, mente, anima e spirito, del cliente e in primis dell'operatore.

Essere ed esserci per e con il cliente nel "qui ed ora".

GRUPPI E SEMINARI

image19

Descrivi i tuoi servizi in dettaglio

Se i clienti non trovano quello che cercano, si rivolgeranno altrove.Elenca e descrivi chiaramente i servizi che offri. E non dimenticare di mettere in evidenza un servizio di particolare valore.

Annuncia eventi futuri

Organizzi una grande svendita, una celebrità sul sito o qualche altro evento? Assicurati di annunciarlo, in modo che tutti ne vengano al corrente.

Visualizza testimonianze reali

La gente scrive cose entusiastiche su di te sui social media? Condividi le testimonianze per poter trasformare i clienti potenziali in clienti affezionati.

Promuovi le offerte in corso

I TRE ELEMENTI BASE

Tra i diversi insegnamenti previsti nel piano di studi, tre sono gli elementi base della formazione di un operatore olistico del massaggio nel percorso de IL TOCCOOLISTICO, secondo la nostra impostazione, e tre sono anche gli ambiti fondamentali di crescita e sui quali è effettuata la valutazione delle competenze finali.

CONTATTO E MANUALITÀ

Il contatto, la qualità del tocco, la sensibilità e la fluidità dei movimenti, le corrette manovre a seconda delle esigenze e finalità sono elemento essenziale per chi usa il massaggio come tecnica.

La tecnica è il primo campo di apprendimento nell'eseguire e nel ripetere le manovre identiche e nel perfezionarle si aprono spazi di comprensione profonda e finalmente con la maestria acquisita si può comprendere perchè le braccia e le mai siano una estensione del cuore e che da li parte il massaggio come arte.

Solo dopo aver dominato la tecnica il massaggiatore scompare e restano solo le mani e il tocco. Non tutti hanno questa possibilità, alcuni restano nella sola tecnica.

Saper fare, fare, fare, fare, fare ....

PRESENZA, EQUILIBRIO E CENTRATURA

Essere presenti è fondamentale, le persone ricercano di reintegrare o migliorare il proprio equilibrio, di recuperare una centratura, per questo vengono da te, sapendo che si rivolgono ad un professionista.

Esse un professionista significa che sai entrare in centratura che sei in grado di essere presente per il cliente e non ti lasci distrarre o disequilibrare ne dai tuoi, ne dai suoi pensieri, emozioni, sensazioni e sentimenti, sai non fare confusione tra essi, sai osservarli e non esserne travolto perdendo così l'equilibrio e il contatto con il cliente.

Essere "hic et nunc", questo non è stare fermi, ma muoversi consapevolente il che è ritrovare e offrire costantemente equilibrio.


ASCOLTO E COMUNICAZIONE

Il massaggio è una relazione. Il tocco è il linguaggio silenzioso e profondo che dal corpo acccede a tutte le dimensioni dell'esistenza, il tocco è tra le prime sensazioni piacevoli dopo la nascita.

Essere in relazione è complesso, eppure alla radice è una cosa estremamente semplice, due persone e poi due esseri sono in relazione quando comunicano e la comunicazione è multidimensionale.

La qualità della relazione è strettamente connessa alla qualità dell'ascolto e della comunicazione, la qualità del nostro lavoro è connessa alla qualità della cominicazione tra il nostro corpo, la nostra mente, le nostre emozioni e la nostra anima.

Le mani sentono, le dita suonano.

Condividi le novità

Hai aperto una nuova sede, rinnovato il negozio o aggiunto un nuovo prodotto o servizio? Fallo sapere a tutti.

Visualizza le domande frequenti

“LA CONDIVISIONE DI UN’ESPERIENZA È IL PIU’ PROFONDO LEGAME TRA GLI ESSERI UMANI” [Standing Wolf]

Prenota subito la tua sessione

Puoi contattarmi telefonicamente al +39 345 5884779 o via messaggio. O ricevere tutte le informazioni direttamente via e-mail. Questo implica autorizzare il trattamento dei dati secondo l'informativa che si trova nella sezione Privacy