Come lavoro

Sulla base delle tue problematiche e delle tue esigenze specifiche, io disegno, per te, il percorso più efficace per ristabilire l'equilibrio tra i diversi aspetti: corpo, mente, anima, spirito ed energia. 

Perché questo è il modo migliore e più completo per permetterti di stare presto meglio.

Tecniche e Discipline

image52

La Cranio-Sacral Therapy si basa sulle tecniche di palpazione diretta e non invasiva, di ascolto, percezione e naturale riequilibrio del ritmo Cranio-Sacrale e del movimento fasciale, in un'interazione accogliente con il paziente.

image53

I massaggi sono pratiche di benessere e salute da sempre. Sono alla base di moltissime discipline e terapie fisiche moderne: medicine manuali, complementari, fisioterapie, palpazione medica, massoterapie, manipolazioni, chiropratica, osteopatia, ecc.

image54

Gli strumenti utilizzati, ad esempio il biotensor, servono esclusivamente ad amplificare le sottili vibrazioni energetiche della materia, dei luoghi, degli oggetti e del corpo, percepite dal sistema neuromuscolare del radiestesista in stato di connessione, centratura ed ascolto.

COUNSELING

Il Counselling è inteso come una relazione d’aiuto che intercorre tra due persone, in cui una si rivolge all’altra per cercare di rispondere ad un bisogno specifico, relativo all’ambito personale, ai rapporti affettivi, agli ambiti lavorativi e di autorealizzazione.

image55

Il mondo è pieno di scuole e ci sono tantissimi professionisti e enti formativi qualificati e qualificanti. Il nostro approccio è differente, abbiamo un percorso multidisciplinare di formazione, inoltre la formazione di un operatore nelle relazioni d'aiuto, non può prescindere da un reale e serio lavoro personale su se stessi.

image56

La Meditazione non è solo le sue tecniche ma è uno Stato dell'Essere, ossia la comprensione ulteriore della nostra natura, la comprensione della profonda connessione con tutto-ciò-che-è, e come tale è una delle dimensioni fondamentali per vivere ed esistere consapevolmente e pienamente.

Cosa altro sapere sulle sessioni

image59

Quali benefici avrò?

Le sessioni e i trattamenti sono specificatamente rivolti al ripristino dell'equilibrio personale e a risolvere/affrontare la problematica, con l’utilizzo delle tecniche più adatte alle necessità del cliente. 


Sulla base delle problematiche e delle esigenze io disegno per ognuno il percorso più efficace per ristabilire l'equilibrio e permetterti di stare meglio.


Spesso con il rilascio delle tensioni fisiche, mentali ed emotive alla base del disequilibrio, si attivano le risorse per far fronte allo stato di difficoltà che si stava incontrando.

image60

Dove si svolgono?

Le sessioni si svolgono generalmente in studio.

Occasionalmente, secondo necessità, all’aperto o a domicilio.

In alcuni casi particolari, sono anche possibili sessioni intensive di una o due giornate, individuali o di coppia.

Lo spazio dove avvengono le sessioni, è sempre uno spazio protetto e sacro, come anche è sacra la relazione e l'ascolto.

image61

Come si svolgono?

Le sessioni durano mediamente 75' circa, considera quindi di dedicare un’ora e mezza al tuo benessere, salvo il caso di alcune tecniche in cui si possono raggiungere i 120'. 

Ogni sessione parte con l'ascolto e l'identificazione della problematica, e insieme si decide e concorda quali tra le possibili tecniche siano le più indicate e adatte.

Si tratta di tempo per se stessi, per qualcosa che ci sta a cuore, è bene farlo consapevolmente e per questo ci diamo lo spazio e il tempo necessari a stare meglio.

image62

Perché l'attenzione alla comunicazione e all'ascolto?

Godere di relazioni sane è la base della felicità!

Tutta la nostra vita è comunicazione e relazione: comunichiamo con noi stessi nei nostri pensieri, siamo empatici con noi stessi quando ci vogliamo bene, comunichiamo con il mondo, la natura e gli altri in ogni momento.

La comunicazione è la base delle nostre relazioni, dello stare insieme e del nostro stare bene veramente.


image63

Perchè il focus sulla Meditazione?

Essere presenti a se stessi è Meditazione, e la Presenza è Equilibrio. 

Essere in equilibrio con sé e anche con gli altri è essenziale per voler bene a sé stessi.

Essere noi stessi è la chiamata di ogni essere umano, essere noi stessi in equilibrio con la natura a gli altri significa riconoscere che abbiamo un valore alto, e che la felicità può esserci solo se è condivisa.

image64

Cosa significa Professionista?

Essere un Libero Professionista implica che svolgo la mia attività in modo indipendente ed autonomo, che sono al servizio del cliente al quale offro non solo la mia competenza tecnica ma anche la mia più vasta presenza e supporto umano.


Nello svolgere la mia professione rispetto tutte le norme e le leggi dello Stato, e preservo la riservatezza del cliente. 


Rispetto il codice deontologico ed etico delle associazioni di professionisti a cui sono iscritto per le materie e le professioni indicate (SIAFITALIA, AIF). 


Infine sono in costante e continua formazione e regolarmente sottopongo il mio operato alla supervisione di altri professionisti qualificati nelle relazioni d'aiuto.